L’importanza di fare allenamento in streaming

Fare allenamento in questo periodo in cui siamo costretti a rimanere a casa ha effetti benefici per il corpo e la mente.
Passando più tempo a casa, aprire il frigorifero e la dispensa sono diventati un passatempo dettato dalla noia.

L’allenamento online ci aiuta a controllare il peso corporeo riducendo la massa grassa e aumentando la massa magra, oltre a tenerci lontani dalla tentazione di mangiare in modo eccessivo e compulsivo.

Fare movimento e quindi dedicare del tempo a noi stessi, aiuta la mente ad eliminare i pensieri negativi, allevia lo stress e l’ansia e contribuisce a dormire meglio.

Il movimento è considerato un farmaco naturale antidepressivo che aiuta a modulare l’umore senza avere effetti collaterali; inoltre comporta dei cambiamenti a livello cerebrale stimolando la creazione di nuove connessioni riducendo il rischio di infiammazioni che sono la causa di numerose malattie croniche.

L’allenamento in streaming è un ottimo modo per mantenere salde le relazioni che si sono create tra le persone che svolgono gli esercizi e il coach; questo aiuta a dimenticarci la situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte.

Un’altra nota positiva dell’allenamento praticato online è la possibilità di condividere la passione per il movimento con le altre persone che ci circondano. É possibile quindi fare allenamento con un familiare per passare un po’ di tempo insieme, oppure inviare il link dell’allenamento ad obiettivo ad un amico, per fare in modo che anche quella persona possa beneficiare dell’ora di allenamento.

Se la persona invitata deciderà di iscriversi a JLab Faenza, chi ha invitato e chi è stato invitato potranno beneficiare del 10% di sconto.

Dove fare allenamento in Streaming

L’allenamento online in streaming ha il vantaggio di poter essere svolto dovunque, a casa, in giardino o al parco, basta essere in possesso di una connessione internet.

A casa e in giardino è consigliabile utilizzo di un computer portatile così da riuscire a vedere il coach in uno schermo più grande, ma anche al parco è possibile utilizzare il pc per l’allenamento; ricordati di avere la batteria carica per riuscire a mantenersi acceso per tutta la durata della lezione e utilizzare l’hotspot dal telefono cellulare per passare la connessione internet al computer così da avere una qualità video maggiore.

Svolgere le attività che JLab Faenza propone all’aperto è un modo per uscire di casa e per riuscire a fare allenamento con più voglia e motivazione.
Se, ad esempio, in casa non si riesce a fare allenamento perché ci sono altre persone che occupano lo spazio o non ci fanno rimanere concentrati sull’allenamento è consigliabile svolgere gli esercizi in un parco così da avere tutto lo spazio di cui si ha bisogno.

JLab Faenza offre diverse tipologie di allenamento in streaming.
Per le persone che amano stare all’aria aperta suggeriamo  Training itinerante:
un allenamento che si concentra sull’alternare fasi di camminata o corsa, a seconda del livello di allenamento della persona, con fasi dedicate a sequenze di esercizi, tutte svolte all’interno del parco in cui ci si trova per l’allenamento.
Per questo tipo di allenamento, consigliamo l’uso del cellulare con cuffie o auricolari  per riuscire  a seguire in modo chiaro le indicazioni date dal coach, sia per il ritmo da tenere durante la fase dinamiche di camminata o corsa , sia per le fasi più statiche di  esecuzione degli esercizi.

Simone Gallo

L'allenamento Live Streaming | JLab Faenza
L'allenamento Live Streaming | JLab Faenza